Padel

Padel

Campionati, Orari e Informazioni sulle attività inerenti al Padel Tennis

Di recentissima istituzione (2018), la sezione consente di imparare e praticare il Padel, uno sport divertente e amichevole, che può essere giocato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche, e – componente non di poco conto – richiede un minimo di spesa.

E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi.

I tre nuovi campi della Polisportiva Ferrini sono all’aperto e hanno dimensioni regolamentari.

Si tratta di una disciplina che combina molti sport di racchetta: ha infatti elementi appartenenti al tennis, allo squash, al racquetball.  Le regole sono basicamente quelle del tennis.

Il paddle è particolarmente adatto come gioco di doppio, in un campo dalle dimensioni chiaramente inferiori a quelle del tennis (la lunghezza non supera i 20 m mentre la larghezza è pari a 10 m).

La sezione intende avvicinare a questa disciplina i più giovani, attraverso maestri qualificati, organizzando una propria Scuola di avviamento al Padel e proponendosi come tutor sportivo alle scuole interessate.

Organizza, inoltre, l’attività rivolta a master e amatori della disciplina, con particolare riguardo verso i principianti che intendono cimentarsi in questo sport

Consiglio di Sezione:

Ugo Rizzo e Maurizio Serri (Responsabili), Marcello Caschili, Luca Velari, Roberto Maxia, Pietro Caddeo

Contatta il responsabile

Invia un messaggio per ricevere tutte le informazioni che desideri
[]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Numero di Telefonoyour full name
Messaggiomore details
0 /
Previous
Next

Per informazioni e contatti sull’attività della sezione oppure per richiedere l’utilizzo del campo per giornate scolastiche di sport, per allenamenti, stage e/o gare, puoi scrivere a: padel@ferrinicagliari.org.

Per ricevere la newsletter della polisportiva, contenente le news più recenti sulla attività sportiva e sociale dell’associazione, iscriviti nell’apposita sezione del sito.

Obiettivi

Promuove l’organizzazione di corsi ed eventi sportivi e ha come obiettivo la costituzione di un circolo che possa, nel tempo, partecipare all’attività agonistica ufficiale.

I campi sono aperti all’uso di soci, di associati, di tesserati, di federazioni ed enti di promozione sportiva e di semplici appassionati e praticanti.

Tutti gli atleti tesserati versano una quota di contributo alla sezione che viene annualmente determinata.

La direzione tecnico-sportiva-organizzativa dell’impianto di Padel, in collaborazione con la Polisportiva, è affidata alla supervisione della Campadel, una società sportiva formata da esperti e appassionati di questa disciplina.

padel-ferrini-cagliari

Corsi

La sezione propone corsi e allenamenti di Padel per tutte le fasce di età, a partite dai più piccoli fino ad arrivare a master e amatori.

Tutti gli atleti tesserati versano una quota di contributo alla sezione che viene annualmente determinata in ragione della loro partecipazione, del programma e dell’età.

Per maggiori informazioni invia una mail a padel@ferrinicagliari.org

Newsletter Ferrini

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le iniziative e le ultime novità! Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna su eventi, attività, iniziative e molto di più!