Torna alla home page

Organizza news per
data
categoria

02-06-2015 CATEGORIA: HOCKEY
A1M: la vittoria a Bra per 4 a 2 regala i playoff scudetto e il miglior attacco del campionato!

Con la settima vittoria su 9 partite disputate nel girone di ritorno (21 punti) e con il miglior attacco del campionato (60 gol con media di 3,3 a partita), la nostra squadra conquista un meritato posto nei play-off scudetto in programma a Cagliari, presso l’Amsicora, tra due week end. La squadra, guidata ottimamente da Fer Jorge, disputa a Bra una delle migliori partite dell’anno, con il piglio di una squadra consapevole del proprio valore. In vantaggio con il solito Walid al settimo minuto di gioco, servito da un assist potente e preciso di Ezz di quasi 60 metri, subisce il pareggio del Bra su corto e nuovamente torna in vantaggio con Edris su corto. Sul 2 a 1 si chiude il primo tempo, molto combattuto e ben giocato da ambo le squadre. Nella ripresa il Bra pareggia con un eurogol di Bhana, in una delle poche occasioni concesse dalla marcatura dell’ottimo Massessi sul fuoriclasse neozelandese. Ma la squadra non si disunisce e prima torna in vantaggio su corto di Edris (che subito dopo coglie un incrocio dei pali ancora su corto) e chiude la partita con un’azione di forza e potenza di Gero Clement che percorre 50 metri in conduzione con la palla, seminando almeno tre avversari e concludendo con un beffardo tiro di rovescio. Senza correre ulteriori rischi, la partita finisce con l’ovvia felicità dei ragazzi, protagonisti di un campionato strepitoso. La semifinale scudetto (sabato, ore 16) li vedrà opposti, nel derby cittadino, ai padroni di casa dell’Amsicora, arrivati meritatamente al primo posto e già in Europa per il vantaggio accumulato proprio sul Bra, secondo. Alle 18 seguirà Bra –Suelli, per un inedito play off che vede ben 3 squadre sarde tra le prime 4 d’Italia. Partita ovviamente difficilissima quella con l’Amsicora, ma a questo punto la squadra è carica, consapevole del proprio valore, con alcuni giocatori in forma eccezionale e pronti alla sfida. Grande soddisfazione in società, in tutte le sezioni sportive e tra i soci, per questo risultato che fa il paio con la finale scudetto della squadra femminile (che parteciperà alle Coppe Europee per la prima volta nella sua storia) e con la prestigiosa promozione della squadra di calcio nell’Eccellenza regionale.
“Che la squadra fosse carica” dichiara Fer Jorge – “si è capito durante le due settimane precedenti con allenamenti molto positivi e con la richiesta dei ragazzi di partire già dal venerdì sera per Bra. Abbiamo giocato una grande partita contro una signora squadra, che ha fatto di tutto per vincere. La vittoria è il frutto di una prestazione eccezionale di tutta la squadra. Noi avevamo solo la possibilità di un prova collettiva, tattica e agonistica, sulla quale inserire le nostre individualità di grande valore. Dei nostri stranieri non parlo, tutti ne conoscono il valore, ma vedere i più giovani come Alberto Maxia, Michael Massessi e Lore Fois destreggiarsi tra i campioni del Bra è stato molto emozionante. E vedere Carlo Strinna, Ale Manca, Vittorio Sirigu, Naveed e Ivan Sorrentino aiutare i più giovani con una prestazione superlativa è stata la chiave decisiva. Senza dimenticare Diego Lai, Matteo Boi, il giovane Matteo Cincotti e Enrico Strinna, Jacopo Caschili e Ale Zuddas, indisponibili per questa trasferta. Daremo tutto per onorare questa possibilità.”
“Risultato eccezionale – gioisce Paolo Figus – “la squadra raccoglie ciò che ha seminato non solo in quest’ultimo anno ma direi da almeno 3 anni a questa parte, quando decidemmo che era arrivato il momento di tornare nella massima serie, ma da protagonisti. Così è stato: promozione record 3 anni fa (Jorge in campo come prezioso giocatore di esperienza e Walid formidabile goleador), salvezza senza patemi l’anno scorso con belle prestazioni e vittorie che hanno permesso la maturazione dei più giovani, poi aggiustamento delle squadra e l’ottimo campionato di quest’anno. È bellissimo esserci e ringraziamo la società, il presidente, il consiglio e la base sociale per il supporto. Spero di vedere tanti tifosi e simpatizzanti presenti ai play off scudetto. Anche il loro apporto sarà importante.”

26-05-2015 HOCKEY : U19F: La Ferrini arriva terza. La gioia fa il paio con un po’ di amarezza.
La nostra società ha ospi [continua...]
18-05-2015 HOCKEY : A1F: cronaca di un fantastico play-off. La Ferrini, seconda, va in Europa.
La nostra squadra (di Cag [continua...]
15-05-2015 HOCKEY : A1M: difficilissimo derby con l’Amsicora nella strada verso i playoff maschili A1F: verso i playoff di Bra
Dopo il derby con il Cus [continua...]
05-05-2015 HOCKEY : A1M: sconfitta a Castello d’Agogna; A1F: battuta l’HF Roma per 3 a 1; la nostra squadra conquista i play off scudetto!
Si ferma dopo 5 vittorie [continua...]

17-03-2013 Inesattezze sulla stampa locale
Alcuni organi di stampa on line , impegnati i... [continua...]
10-11-2012 Luned
Il CDA dell'associazione ha rinviatol'Assembl... [continua...]
04-10-2012 Convocazione Assemblea Ordinaria : 29 OTTOBRE 2012
Il CDA dell'associazione ha convocato ( per d... [continua...]
15-09-2012 Nuovo campo per l'hockey!
Appena conclusi i lavori per la posa del nuov... [continua...]
PARTNER
Polisportiva Ferrini Cagliari - viale Marconi km. 5,400 - Cagliari Tel. 070.492.667