Torna alla home page

Organizza news per
data
categoria

05-05-2015 CATEGORIA: HOCKEY
A1M: sconfitta a Castello d’Agogna; A1F: battuta l’HF Roma per 3 a 1; la nostra squadra conquista i play off scudetto!

Si ferma dopo 5 vittorie consecutive la serie positiva della nostra squadra. Un ottimo Bonomi vince a fil di sirena e su rigore una gara combattuta. Come al solito primo tempo devastante concluso per 2 a o (Waleed e Edris su corto), numerose occasioni, un gol annullato e un netto rigore non accordato. Un secondo tempo di tutt’altro tono: il Bonomi si fa sotto, prima pareggia e poi si porta in vantaggio. Al 34 pareggia Fois su cross da destra di Ezz , subisce un primo corto al 35’ , un secondo dopo il termine della gara e infine un rigore per un palla che colpisce Strinna sul palo ma che ai più sportivi è apparsa assolutamente indirizzata fuori dallo specchio (dunque corto da ripetere per la terza volta). Arbitraggio pessimo e casalingo di Borgialli e Vulturescu, quest’ultimo mai troppo fortunato (per usare un eufemismo) con la nostra società. Naturalmente questo non toglie niente alla prova del Bonomi che si è dimostrata organizzata e di ottima qualità.
“Siamo stati poco lucidi nel momento più importante, anche affaticati dal clima particolare” – dichiara Fer Jorge a fine partita- “Non voglio parlare dell’arbitraggio, tutti hanno potuto vedere. Faccio i complimenti ai miei giocatori per aver saputo mantenere la calma. Non era facile e il campionato prosegue. La sconfitta deve essere uno stimolo e nulla toglie a quello che stiamo facendo. I nostri punti proviamo a conquistarli sul campo, giocando a viso aperto. Rimaniamo in lotta per i play off anche se consapevoli che sarà difficilissimo, anche per gli incroci, gli anticipi e i posticipi.”
Storico risultato della squadra femminile che, con una giornata di anticipo, conquista la possibilità di disputare i playoff scudetto, in programma a Bra il 16 e il 17 maggio prossimi. La partita di oggi inizia subendo subito un gol per un errore commesso dalla difesa su un push alto della Aguirre . Ma la Ferrini di oggi non vuole farsi sfuggire il risultato e dopo una serie di belle azioni e tiri su cui la Donati, protagonista di una prestazione di alto livello, si supera, Vale Braconi fugge sulla sinistra e crossa di rovescio; Alacid è rapida a mettere in gol con una deviazione sotto misura. La Ferrini è padrona del campo, tiene larghissimi gli esterni per muovere la difesa avversaria, alterna azioni larghe e altre veloci e verticale. Su corto, Alacid realizza il gol del 2 a 1 con cui si schiude il primo tempo. Nel secondo tempo ancora la Donati n cattedra: para il possibile e l’impossibile, tirano la Braconi, la Peretti, la Raineri, la Sanbenedetto, anche da posizioni molto favorevoli. La nostra squadra realizza il terzo gol su corto (questa volta non irresistibile) della Alacid (3 gol per lei). Giocano anche le più giovani Piras e Arru (entrambe del 1999) e infine, entra, sostituendo Lucia Testagrossa, per l’esordio stagionale anche “Nanu” Schinoni, portiere della nazionale, sacrificata nella nostra squadra (la titolare Marianna Aramu è stata sicuramente tra le maggiori protagoniste di questo campionato) ma sempre pronta in allenamento con suggerimenti e consigli. Sarà lei la titolare nell’ultimo incontro a Bra.
“Buona partita, anche se i ritmi erano bassi per via del gran caldo” – dichiara Paolo Figus- “Era importante ritrovarci e soprattutto raggiungere un traguardo che via via ci appariva possibile. Siamo felicissimi; pur avendo praticamente nelle 11 solo una giocatrice professionale del residenziale (Vale Braconi), abbiamo costruito una squadra che si è meritata, con il lavoro di tutti i giorni, questa bellissima soddisfazione. Adesso viene il bello. Non ci diamo certi per vinti. Saremo l’outsider del torneo di finale.”

02-06-2015 HOCKEY : A1M: la vittoria a Bra per 4 a 2 regala i playoff scudetto e il miglior attacco del campionato!
Con la settima vittoria s [continua...]
26-05-2015 HOCKEY : U19F: La Ferrini arriva terza. La gioia fa il paio con un po’ di amarezza.
La nostra società ha ospi [continua...]
18-05-2015 HOCKEY : A1F: cronaca di un fantastico play-off. La Ferrini, seconda, va in Europa.
La nostra squadra (di Cag [continua...]
15-05-2015 HOCKEY : A1M: difficilissimo derby con l’Amsicora nella strada verso i playoff maschili A1F: verso i playoff di Bra
Dopo il derby con il Cus [continua...]

17-03-2013 Inesattezze sulla stampa locale
Alcuni organi di stampa on line , impegnati i... [continua...]
10-11-2012 Luned
Il CDA dell'associazione ha rinviatol'Assembl... [continua...]
04-10-2012 Convocazione Assemblea Ordinaria : 29 OTTOBRE 2012
Il CDA dell'associazione ha convocato ( per d... [continua...]
15-09-2012 Nuovo campo per l'hockey!
Appena conclusi i lavori per la posa del nuov... [continua...]
PARTNER
Polisportiva Ferrini Cagliari - viale Marconi km. 5,400 - Cagliari Tel. 070.492.667